Controlli a tutto campo nel capoluogo e in alcuni centri della provincia: identificate 290 persone

Controlli a tutto campo nel capoluogo e in alcuni centri della provincia: identificate 290 persone
Controlli a tutto campo nel capoluogo e in alcuni centri della provincia: identificate 290 persone
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2023, 15:35

MACERATA -  Senza soste. Anche negli ultimi giorni nelle città di Macerata, Porto Recanati e Tolentino, sono proseguiti i controlli straordinari di controllo del territorio condivisi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Flavio Ferdani e disposti dal Questore.

Tutti i servizi sono stati svolti condotta dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona.

Nella serata del 2 marzo i controlli sono stati concentrati nella città di Macerata ad implementazione del servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (“Volante”).

Durante il servizio è stato sottoposto a controllo soprattutto il centro della città, interessato il giovedì sera dall’afflusso di molti giovani provenienti anche da altri comuni della provincia. Sottoposta a controllo anche la zona di Corso Cairoli, dello Sferisterio, il parcheggio “Paladini”, la stazione ferroviaria e le vie limitrofe alle predette aree specie quelle ritenute più a rischio sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri i controlli hanno interessato la città di Porto Recanati dove sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, anche al fine di prevenire i fenomeni legati al traffico di sostanze stupefacenti.

Questa mattina i servizi sono proseguiti a Tolentino dove, con l’impiego dell’unità cinofila antidroga sono stati svolti controlli nei pressi degli Istituti Scolastici. Al termine dell’attività svolta nei tre giorni, sono state identificate 290 persone e sottoposti a controllo 171 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA