Controlli anti-droga e del territorio, nuova task force nel maceratese: identificate quasi 200 persone in tre giorni

Controlli anti-droga e del territorio, nuova task force nel maceratese: identificate quasi 200 persone in tre giorni
​Controlli anti-droga e del territorio, nuova task force nel maceratese: identificate quasi 200 persone in tre giorni
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 14:14

MACERATA- Tra il 2 e il 4 febbraio nelle città di Porto Recanati, Corridonia e Macerata si sono susseguiti controlli straordinari del territorio in materia di prevenzione contro i reati legati al traffico e spaccio di stupefacenti. Sono state identificate circa 170 persone in aggiunta a 82 automobili.

LEGGI ANCHEAscoli, maxi operazione anti-droga: individuata la "mente" dei 14 chili sequestrati. Curava il carico e il successivo spaccio

Lo spiegamento di forze

Nella serata del 2 febbraio i controlli sono stati concentrati nella città di Porto Recanati mentre nel pomeriggio di ieri - 3 febbraio - hanno interessato Corridonia e questa mattina la città di Macerata.

A Porto Recanati i controlli  sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, anche al fine di prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il controllo nelle scuole

Continua l’attività di controllo nei pressi degli istituti scolastici. Oggi i carabinieri di Tolentino hanno monitorato gli Istituti d’Istruzione superiori soprattutto all’orario di uscita, con l’intendimento di prevenire la circolazione di sostanze illecite.  Immancabile la presenza dell’unità cinofila della polizia locale di Tolentino con il fiuto del pastore tedesco Billy

© RIPRODUZIONE RISERVATA