Macerata, appena eletto consigliere
trova i ladri in casa e li mette in fuga

Lunedì 15 Giugno 2015
Macerata, appena eletto consigliere trova i ladri in casa e li mette in fuga

MACERATA - Consigliere comunale mette in fuga i ladri. Notte movimentata per Roberto Tallei che si è trovato faccia a faccia con i malviventi. Il neoconsigliere maceratese è riuscito a sventare un furto a casa della madre e della zia. Roberto Tallei domenica sera si era fermato a dormire nell’abitazione della mamma, nella casa in via Giovanni Di Pietro 11. Era in camera da letto, al piano terra dello stabile, a seguire sull’i-pad lo spoglio del ballottaggio dell’elezione del sindaco di Macerata, quando si è addormentato.

Improvvisamente però ha spalancato gli occhi. Erano le 2.30 della notte tra domenica e lunedì. “Ho sentito dei passi - racconta il neo consigliere comunale di Forza Italia - sulla scala di metallo che è nel retro della casa, dove non vi è illuminazione pubblica. Quei rumori mi hanno insospettito così mi sono affacciato alla finestra che è dietro alla scala e nel buio ho intravisto due persone che stavano scendendo dal primo piano al piano terra. Quando i due sono arrivati davanti alla mia finestra ho urlato ed ho messo in fuga i ladri che dovrebbero essere giovani. Si sono anche inciampati, poi a tutta velocità hanno sceso gli ultimi scalini e si sono dileguati. Poi sono uscito di casa passando dal portone principale mentre chiamavo con il telefonino i carabinieri che poco dopo sono giunti sul posto insieme ai poliziotti”.

Dei ladri, comunque, nessuna traccia. Sono riusciti a scappare nei campi, ma il furto è stato sventato. I malviventi hanno forzato la persiana di una finestra dell’appartamento del primo piano della zia di Roberto, ma non sono riusciti ad entrare. Ed il consigliere comunale di opposizione (ha sostenuto la candidatura a sindaco di Deborah Pantana) tramite la pagina di Facebook ha anche ringraziato pubblicamente carabinieri e polizia intervenuti nella notte a casa della madre e della zia. Sono in corso le indagini finalizzate a risalire ai responsabili del tentato furto.

Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA