Macerata, Città in Danza fa il pieno
Uno spettacolo di successo

Uno dei gruppi in scena a Città in Danza
Uno dei gruppi in scena a Città in Danza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 12:34

MACERATA - Centinaia di ballerini hanno partecipato alla rassegna “Città in danza”, al teatro Lauro Rossi. Due giornate, trentadue scuole di danza provenienti da tutta la regione, quasi cinquecento ballerini e due giudici, nonché ospiti d’eccezione, come Christian Ruiz e Anna Rosa Petri. Questi i numeri della rassegna che si è svolta a Macerata con la direzione artistica di Chiara Bisio.
 



Sabato sera, ad aggiudicarsi il premio “Città di Macerata” è stato “Il balletto di Osimo”diretto da Adua De Cambia. I gruppi che hanno ottenuto i premi di “Salerno danza d’amare” sono: l’Asd Isadora di Macerata, diretta da Anna Zanconi; “Little Company” di Castelfidardo, diretta da Gian Giuseppe Russo e “Dancelab” di Ancona, diretta da Luana Di Bari. Il gruppo che ha vinto la borsa di studio Aidea è l’Asd Luna Dance Center di Ancona con la coreografia di Desiree Storani. A vincere gli assoli di sabato: Eleonora Ricci della scuola “A passo di danza”di Macerata, diretta da Cecilia Franceschetti; e Sara Gambini, della scuola “Nasco Danza” di Porto San Giorgio diretta da Lola Fejzo.

La stessa scuola ha vinto, ieri, il premio “Città di Macerata”; la borsa di studio per l’assolo di “Salerno danza d’amare” e un’altra borsa di studio assolo di Aidea. Un altro assolo che ha vinto la borsa di studio di Salerno è della scuola “Step Dance” di Corridonia, diretta da Claudia Cicarelli. I gruppi che hanno vinto domenica sono di “Tempo Spazio Asc”, di Avezzano, diretta da Marzia Croce; l’Asd Studio danza carillon di Macerata con la coreografia di Roberta Fusari e la “Fashion Dance” di Mondavio, diretta da Samilyna Ella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA