Litigano per la gestione della figlia, donna con le forbici ferisce ad un braccio l'ex marito

Litigano per la gestione della figlia, donna con la forbice ferisce ad un braccio l'ex marito
Litigano per la gestione della figlia, donna con la forbice ferisce ad un braccio l'ex marito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17:04

MACERATA - Anche l’ultima settimana trascorsa è stata caratterizzata da un’intensa attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Macerata. E’ stata prestata molta attenzione all’azione di prevenzione e repressione dei reati ed un particolare interesse al controllo della circolazione stradale con l’attuazione di diversi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione.

Nel complesso l’attività istituzionale, che ogni giorno ha visto l’impiego di numerose pattuglie, ha consentito di conseguire i seguenti risultati.

Gli equipaggi del Nucleo Radiomobile, hanno deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà sei  persone per guida in stato di ebbrezza, essendo state tutte riscontrate positive al controllo con l’etilometro che ha evidenziato tassi alcolemici superiori al limite consentito.

A tutte è stata ritirata la patente di guida e, a tre di esse, è stato anche sequestrato il veicolo per la successiva confisca poiché il tasso alcolico rilevato era rispettivamente di 2,77 g/l, 1,67 g/l e 1,66 g/l.;

I militari della Stazione di Montefano hanno deferito una persona all’autorità giudiziaria in stato di libertà per omessa denuncia delle armi. I carabinieri nell’ambito dei consueti controlli ai detentori di armi, hanno verificato che la persona deteneva nella casa di residenza una pistola revolver con relative munizioni, risultata invece essere denunciata presso altro indirizzo in un altro comune. L’arma è stata sottoposta a sequestro penale.

I militari della Stazione di Mogliano hanno deferito una persona all’autorità giudiziaria in stato di libertà per lesioni personali aggravate. I carabinieri sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino per un’accesa lite tra due persone, ex coniugi, i cui motivi sono riconducibili alla gestione della figlia e al culmine della quale la donna ha afferrato un paio di forbici aggredendo l’uomo che ha colpito ad un braccio procurandogli una ferita di lieve entità giudicata guaribile con sette giorni di prognosi.

I militari della Stazione di Monte San Giusto hanno invecedeferito una persona all’autorità giudiziaria in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico. Alcuni insegnanti di un asilo di quel centro cittadino, hanno fatto una segnalazione al Comando dell’Arma rappresentando che un anziano nel transitare a piedi nei pressi della scuola, rivolto verso le finestre dell’istituto, ha mostrato i genitali. I carabinieri sono intervenuti subito e sulla scorta delle testimonianze raccolte nonché dall’esame delle immagini della video sorveglianza sono risaliti all’autore del gesto.

Sempre i carabinieri di Monte San Giusto hanno deferito una donna all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto con destrezza. I militari a seguito della denuncia presentata ai primi di aprile da un’anziana 84enne abitante nel centro cittadino, derubata di una collana e di un bracciale entrambi in oro e del valore complessivo di 5000,00€, hanno appurato che ad agire fosse stata una donna straniera, la quale, dopo aver individuato la sua vittima mentre era ferma nello spiazzo antistante la sua abitazione, l’ha avvicinata fingendo una pregressa conoscenza e poi con la tecnica dell’abbraccio le ha sfilato i preziosi di dosso.

I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini passando al setaccio le video riprese dell’impianto di video sorveglianza individuando un mezzo risultato controllato più volte insieme a diverse persone da parte delle forze di polizia in ambito nazionale. Le investigazioni incrociate hanno portato all’identificazione dell’autore del reato. La refurtiva non è stata ritrovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA