Macerata, scatta blitz anti bivacchi
nei sottopassi: trovata anche droga

Macerata, scatta blitz anti bivacchi nei sottopassi: trovata anche droga
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 11:10
MACERATA - Ennesimo raid contro i bivacchi nei sottopassi della città. Alle prime luci dell’alba agenti della polizia di Stato e della municipale con uno spiegamento di forze imponente, sono intervenuti nel pressi del parcheggio Centro Storico, lungo via Mugnoz, dove è stato smantellato un accampamento vietato da parte di tre giovani africani, del Gambia, che lì avevano trovato rifugio montando tende e piazzando materassini e cartoni per trascorrere la notte. Si tratta di extracomunitari che, una volta usciti dai programmi governativi di accoglienza e protezione, si trovano senza un tetto ed avevano individuato quel luogo nascosto dove ripararsi.
Nelle vicinanze dell’uscita delle auto dal parcheggio Centro Storico, si trova un sottopasso piuttosto nascosto che collega con il vicino parco di Fontescodella. Lì poliziotti e vigili hanno trovato due tende, dentro c’erano alcune persone, tutte originarie del Gambia.
Tre uomini che sono stati controllati ed è risultato che si trovano in Italia regolarmente e avevano un programma di inserimento nel Gus ma che ne sono successivamente fuoriusciti. Tutti e tre hanno comunque permessi per stare in Italia per motivi umanitari. Nel corso del controllo addosso ad uno dei tre uomini è stato trovato un modesto quantitativo di marijuana. La droga è stata sequestrata dalla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA