Una grande festa in ateneo
Capponi laureata dell'anno

Una grande festa in ateneo Capponi laureata dell'anno
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 15:06

MACERATA - All'auditorium San Paolo l'ateneo di Macerata ha festeggiato tre generazioni di laureati. Quelli di 25 e 50 anni fa, insieme agli ultimi laureati con lode. Il premio laureato dell'anno è andato quest'anno alla giornalista Barbara Capponi, volto noto del Tg1, laureata in Giurisprudenza all'Università di Macerata.


Per ricordare e celebrare i primi 50 anni della Facoltà di Lettere e Filosofia, fondata nel 1964, Facoltà che da poco tempo ha passato il testimone al nuovo Dipartimento di Studi Umanistici, è stato assegnato un diploma d’onore ai primi laureati della Facoltà.

Anche quest'anno, inoltre, è stato attribuito il Premio Oscar Olivelli, istituito per segnalare l’impegno e il talento di un laureato dell'ateneo, che ha saputo coniugare, alla brillante carriera accademica, anche importanti traguardi nella successiva vita professionale. Premiati inoltre i laureati con 110 e lode con i migliori percorsi di studio in rappresentanza di tutti i laureati cum laude.

A ogni partecipante alla giornata è stato consegnato un tocco accademico, il tradizionale copricapo dei laureati. Al termine della prima parte dell'evento, i cappelli sono stati lanciati in aria come momento culminante e gesto collettivo della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA