Macerata, l’Ast proroga i contratti a tempo determinato fino al 30 giugno

Macerata, l’Ast proroga i contratti a tempo determinato fino al 30 giugno
Macerata, l’Ast proroga i contratti a tempo determinato fino al 30 giugno
di Luca Patrassi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 11:52
MACERATAPrime mosse sul fronte sanitario maceratese dell‘appena nominato commissario straordinario Armando Marco Gozzini. L’Ast di Macerata ha prorogato i contratti di lavoro a tempo determinato prossimi alla scadenza, che riguardano diversi profili dal personale del ruolo sanitario e socio-sanitario, al ruolo tecnico e amministrativo. «Si tratta di una proroga temporanea in vista del futuro insediamento dei direttori generali delle Ast – sottolinea il commissario Gozzini - ai quali spetterà la completa attuazione del Piano occupazionale 2023. Del resto si tratta ora di rispondere subito a una necessità diffusa in tutte le aziende, le proroghe consentono il mantenimento dei servizi attivi a Macerata. Poi sarà il nuovo direttore a impostare un’azione più strutturata sempre nell’ambito della rivisitazione della pianta organica».  


Nello specifico dell’azienda sanitaria maceratese, parlando di numeri, si tratta di cinquantaquattro infermieri, trentaquattro operatori socio sanitari, nove fisioterapisti, quattro ostetriche e due logopedisti per il ruolo sanitario.

Considerato il rilevante numero di rapporti di lavoro che giungeva a scadenza a maggio, la proroga al 30 giugno 2023 del personale in questione assicurerà il regolare svolgimento dei turni di lavoro, la continuità nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie richieste, garantendo in questo modo il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza.

L'amministrativo

Per il ruolo amministrativo la proroga riguarda cinque assistenti e 7 coadiutori amministrativi, che permetteranno lo svolgimento delle attività istituzionali, in particolare quelle di front-office. Infine, nella fattispecie dei contratti di lavoro a tempo determinato che interessano il ruolo tecnico, sono stati prorogati nove operatori tecnici addetti a servizi manutentivi di strutture, impianti ed apparecchiature, due assistenti informatici, due autisti, due operatori tecnici centralinisti, due magazzinieri, tre operatori addetti all’accoglienza e tredici operatori tecnici videoterminalisti, questi ultimi in grado di assicurare funzioni di front-office o segreteria di servizi sanitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA