MACERATA Niente da fare, non c’è pace in giunta ed ancora meno tra i rappresentanti di Fratelli d’Italia (che stavolta hanno agito in coppia) e l’assessora alla cultura Katiuscia Cassetta. Ieri mattina all’ordine del giorno non c’era nulla di particolare, l’appuntamento era alle 8.30, per approvare la firma di una convenzione con una società romana per la banda ultralarga nella zona artigianale e industriale di Piediripa.
All’orario stabilito in presenza si sono trovati in pochi, il duo di Fratelli d’Italia (Paolo Renna e Francesca D’Alessandro) e la delegata al bilancio Oriana Piccioni.
Renna e D’Alessandro hanno detto che - secondo loro - non era il caso di organizzare una serata allo Sferisterio nel giorno del pellegrinaggio, problemi logistici e di opportunità secondo loro. Concetto ripreso anche dall’assessore Riccardo Sacchi. Katiuscia Cassetta ha replicato sottolineando come l’iniziativa allo Sferisterio sia non solo gestibile ma doverosa nell’ambito dell’azione comunale di promozione della cultura e di formazione alla lirica delle giovani generazioni. «Siamo un Comune laico», ha osservato l’assessore alla Cultura e a quel punto la tensione è salita di molto. Nessuna parola è stata detta dal sindaco nel corso della riunione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout