Coronavirus, allarme anche nelle Marche: due situazioni in osservazione. Ecco il comunicato del Servizio Sanitario Regionale

Allarme anche nelle Marche: riscontrato il primo caso sospetto di coronavirus
Allarme anche nelle Marche: riscontrato il primo caso sospetto di coronavirus
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2020, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 19:01

MACERATA - Allarme anche nelle Marche. Questa mattina, all’ospedale di Macerata, sospetti su due casi di coronavirus. In entrambi i casi si tratta di due persone tornate di recente dalla zona a rischio, che presentavano i classici sintomi delle sindromi simil-influenzali, ovvero febbre, tosse e mal di gola.


Coronavirus, nuovo caso sospetto in Italia: donna rientrata da Wuhan


Coronavirus, i video dalla Cina che terrorizzano il mondo: le persone collassano a terra in strada. Realtà o fake?

IL COMUNICATO DEL  SERVIZIO SANITARIO REGIONALE
---------------------------------------------------------------------------------

Anche nelle Marche il Servizio Sanitario Regionale è pronto ad affrontare la eventuale presenza di casi sospetti di infezione da nuovo Coronavirus.
A Macerata sono già state studiate le condizioni di salute di due persone recentemente rientrate dalla Cina che hanno manifestato sintomi respiratori meritevoli di approfondimento.

Al momento nessuno di questi rientra nella definizione di "caso sospetto" secondo le indicazioni che il Ministero della Salute ha recentemente emanato il 22 gennaio. 

Come di consueto, quando deve essere pianificata la risposta di sistema a tematiche di sanità pubblica di interesse regionale, è stato allertato il GORES, Gruppo Operativo Regionale Emergenze Sanitarie, con la finalità di approfondire la situazione, valutare le procedure e dare indicazioni e raccomandazioni per organizzare al meglio la eventuale risposta del servizio sanitario regionale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA