Strade allagate e smottamenti nel Maceratese. «Vietato scendere nei garage e cantine, scuole chiuse a Villa Potenza e Sforzacosta». Il video

Torna l'incubo maltempo nel Maceratese
Torna l'incubo maltempo nel Maceratese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2023, 21:21 - Ultimo aggiornamento: 23:08

MACERATA Torna l’incubo del maltempo. Nel tardo pomeriggio l’ennesima bomba d’acqua nel Maceratese. Più forte, però, di quelle che negli ultimi giorni si sono verificate in provincia. In serata l'ordinanza: «Si comunica ai cittadini di Villa Potenza e Sforzacosta che è assolutamente vietato scendere nei garage/cantine sotterranei e si raccomanda di salire ai primi piani. La raccomandazione è valida anche per tutti i cittadini residenti nei pressi di canali o fossi fino a nuove istruzioni». Alle 22.30 il Comune di Macerata ha informato che «per la giornata di domani, martedì 6 giugno, le scuole di Villa Potenza e Sforzacosta saranno chiuse per consentire gli opportuni controlli ed effettuare eventuali sistemazioni».

Guarda il video

Strade e garage allagati

Strade e garage allagati, smottamenti, alberi caduti, disagi soprattutto nel capoluogo, a Pollenza e Tolentino. Decine le uscite dei vigili del fuoco. Completamente allagata la strada che collega Casette Verdini a Stazione di Pollenza. A Macerata un fiume d’acqua è sceso lungo le scalette in centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA