Il professor Gianluca Del Papa ucciso da un malore al parco a Macerata, il cordoglio di Pedaso

Il professor Gianluca Del Papa ucciso da un malore al parco a Macerata, il cordoglio di Pedaso
Il professor Gianluca Del Papa ucciso da un malore al parco a Macerata, il cordoglio di Pedaso
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2022, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 17:33

MACERATA Cordoglio anche a Pedaso per la scomparsa del maceratese Gianluca Del Papa. Increduli gli abitanti della cittadina del Fermano, che hanno appreso la notizia della morte del professore, 54 anni, stroncato, da un malore mentre si trovava al Sasso d’Italia.

I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10.30 nella chiesa di Pedaso. Parole di cordoglio da parte dei conoscenti e degli amici che, insieme a lui, a Pedaso, hanno trascorso l’infanzia. Alto, fisico statuario, capelli lunghi, Gianluca era una persona affabile e sempre pronta a un saluto o a scambiare due parole, tra il viale e la spiaggia con gli amici di sempre. Viveva a Macerata da anni e lavorava a Morrovalle come insegnante alla scuola media, ma a Pedaso faceva ritorno spesso, soprattutto d’estate.

Il ricordo

Lavoratore instancabile, sempre presente durante gli eventi del paese natale, dove lo conoscevano davvero tutti.

I primi a ricordarlo sono stati infatti i membri della Pro Loco che Gianluca ha frequentato assiduamente negli anni, sebbene non vivesse più a Pedaso: «Oggi è un giorno triste. Certe notizie sono mazzate che annientano anche i più forti. Ciao Paps, grande persona, grande cuoco e grande amico. Tutta la Pro Loco si stringe intorno a Orlanda, Lisa e Oscar e porge le più sentite condoglianze». Gianluca aveva due figli. Era stato ritrovato senza vita al Sasso d’Italia, una zona verde alla periferia di Macerata, stroncato da un malore che lo aveva colto la sera. A dare l’allarme una ragazza la mattina dopo. Sul posto erano intervenuti il 118, gli agenti della questura e la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA