Galline liberate tra i banchi
Ora indagano i carabinieri

Galline liberate tra i banchi Ora indagano i carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 16:55

RECANATI - Il primo sabato di lezione di questo anno scolastico qualche buon tempone, nel fine settimana, aveva fatto entrare nella sede della scuola di via Aldo Moro, il liceo Leopardi, ben 17 pennuti che avevano sporcato l'intero piano terra; questo fine settimana la bravata è stata ripetuta anche se non è detto che gli autori siano gli stessi.

L'altra mattina, all’apertura della scuola la sgradita sorpresa, da parte del personale che per primo è giunto nella sede, di trovare il piano terra e il primo piano letteralmente invasi dalla sporcizia procurata dalla presenza di oltre una ventina tra galline e pare anche qualche galletto che sicuramente sono stati gettati all’interno della struttura da qualche sconosciuto.

Se i ragazzi sono rimasti schifati dalla presenza e dalla sporcizia nei tre piani dell'edificio, figuriamoci i bidelli che hanno dovuto pulire.

Se la prima volta poteva esser stata considerata una goliardata, questa volta il gesto ha tutt’altro sapore.

Questa mattina infatti la dirigente scolastica del liceo G. Leopardi, Vittoria Michelini, ha presentato formale denuncia ai carabinieri di Recanati per indagare sugli autori di una bravata che potrebbe costare cara anche in termini monetari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA