Il dottor Luigi Puglia andrà in pensione, Fiuminata senza medico

Il dottor Luigi Puglia andrà in pensione, Fiuminata senza medico
Il dottor Luigi Puglia andrà in pensione, Fiuminata senza medico
di Monia Orazi
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2022, 07:30

FIUMINATA -  Resteranno senza medico di base i circa 700 assistiti che sino ad oggi sono stati seguiti dal dottor Luigi Puglia, che il prossimo 29 settembre terminerà la sua opera da medico, per andare in pensione per raggiunti limiti di età, a 68 anni. Una lunga carriera quella dello stimato dottore, iniziata come medico condotto nei piccoli centri di campagna a soli 27 anni, per poi approdare nel 1997 a Fiuminata, dove è rimasto e dove ora ha circa 700 mutuati.

Al suo posto per il momento non ci sarà nessuno, perché non ci sono dottori che hanno avanzato la richiesta di ricoprire quel ruolo.

Il dottor Puglia è sempre molto attivo e si reca spesso a casa dei pazienti che hanno bisogno, tra cui tanti anziani della zona. Non ci sono comunicazioni ufficiali nemmeno per un sostituto temporaneo, che eventualmente prenderebbe il posto del medico.

Si chiude un'era

Per Fiuminata si chiude un’era, l’auspicio è che per gli assistiti del dottor Puglia non ci siano troppi disagi nel poter individuare un altro medico di fiducia, o che qualcuno nel frattempo scelga di prendere in carico i pazienti del medico, che tra poco appenderà lo stetoscopio al chiodo. Puglia sarebbe dovuto andare in pensione lo scorso marzo, ma ha prolungato di sei mesi il suo lavoro. In questi giorni la voce si sta diffondendo in paese e tante persone stanno inviando attestati di stima al medico, che è rimasto fedele alla sua missione di mettersi al servizio della gente, descritto come un medico di una volta, umano e competente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA