Strada provinciale Fiastra-Bolognola, al via l’opera di asfaltatura. Ecco la situazione

Strada provinciale Fiastra-Bolognola, al via l opera di asfaltatura. Ecco la situazione
Strada provinciale Fiastra-Bolognola, al via l’opera di asfaltatura. Ecco la situazione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Ottobre 2021, 08:50

FIASTRA  - Dopo l’avvio dei lavori di risanamento della pavimentazione della provinciale 17 “Camerino-Serravalle” sono iniziati quelli per la Sp 47 “Fiastra-Bolognola”. Anche in questo caso l’intervento è finanziato con l’avanzo di amministrazione con cui sono state destinate risorse a ben 15 lavori su altrettante strade. 


L’opera di risanamento viario, del valore complessivo di 150 mila euro, viene eseguita dalla ditta Simo Costruzione Srl di Camerino e interesserà due tratti di strada, uno nel Comune di Fiastra e l’altro in quello di Bolognola. Quest’ultima arteria, infatti, si estende per circa 10 chilometri dal centro abitato di Fiastra fino a Bolognola, attraversando le frazioni di San Lorenzo e Acquacanina.

«Contiamo di effettuare i lavori entro questa settimana - dichiara il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari - meteo permettendo. L’ufficio tecnico sta lavorando intensamente per concludere gli interventi già appaltati entro quest’anno e al tempo stesso ha iniziato da tempo a redigere i progetti per il 2022».

© RIPRODUZIONE RISERVATA