Evento Rotary
al Poltrona Frau Museum

Evento Rotary al Poltrona Frau Museum
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Febbraio 2014, 17:12

TOLENTINO - Poltrona Frau ha ospitato nel pomeriggio di oggi all’interno del Poltrona Frau Museum l’incontro conviviale dei Rotary Club delle provincie di Macerata e Ancona. Il meeting è stato fortemente voluto dal Rotary di Tolentino presieduto da Daniele Sparvoli, e dal Rotary di Ancona 25-35 presieduto da Mario Fusario che hanno individuato in Poltrona Frau e nel suo Museum, inaugurato lo scorso marzo, due simboli importanti e prestigiosi dell’imprenditoria e della industria manifatturiera locale, riconosciuti e affermati a livello internazionale.

Una occasione di condivisione culturale e di approfondimento del tema del design e dell’alta artigianalità di cui l’azienda tolentinate è portavoce nel mondo.

Nel corso dell’incontro Roberto Archetti, Brand Director di Poltrona Frau, ha spiegato il percorso complesso quanto affascinante, che va dall’idea di un progetto di arredo alla sua realizzazione finale e alla sua presentazione sui mercati internazionali. Sono stati approfonditi i temi relativi alla ricerca di un equilibrio vincente tra artigianalità e innovazione, “hand-made” e industrializzazione.

Roberto Archetti ha inoltre illustrato i meccanismi della comunicazione nel settore dell’arredamento di alta gamma e l’importanza della coerenza dei messaggi destinati alla rete distributiva e al consumatore finale.

Prima della cena a conclusione dell’evento Antonio Centocanti, Presidente delle cantine Belisario ha presentato i vini nel Wine Corner allestito per l’occasione. I vini presentati, saranno messi all’asta in un evento separato e il ricavato sarà devoluto all’Hospice di San Severino Marche per l’acquisto di un ecografo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA