Scoperta una maxi evasione fiscale, sequestrati beni per oltre 350mila euro

Scoperta una maxi evasione fiscale, sequestrati beni per oltre 350mila euro
Scoperta una maxi evasione fiscale, sequestrati beni per oltre 350mila euro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2020, 13:21
CIVITANOVA - Scoperta una maxi evasione fiscale di oltre mezzo milione di euro. Disposto il sequestro di beni per oltre 350mila euro.  A conclusione di un controllo fiscale, effettuato nei confronti di un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno constatato infatti una corposa evasione fiscale alle imposte sui redditi ed all’Iva, per oltre mezzo milione di euro.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, c'è la prima vittima nelle Marche, una persona anziana ricoverata dal 24 febbraio con febbre. Il decesso a Fano

Le investigazioni, svolte dai finanzieri, hanno consentito, in assenza di scritture contabili occultate dall’imprenditore, di ricostruire analiticamente i rapporti economici intrattenuti con una fitta rete di clienti e fornitori sparsi su tutto il territorio nazionale. Ciò ha portato, quindi, a delineare la reale posizione fiscale del commerciante, il quale, nonostante avesse realizzato un cospicuo volume di affari, aveva omesso la presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva.

LEGGI ANCHE: Pesaro, positivi al Coronavirus due insegnanti di scuole medie: classi sotto osservazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA