Esanatoglia, sorpresi dal maltempo
durante un'escursione: salvati 4 ragazzi

Esanatoglia, sorpresi dal maltempo durante un'escursione: salvati 4 ragazzi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2015, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 20:41
ESANATOGLIA - Quattro ragazzi sorpresi dal maltempo durante un'escursione sulle montagne attorno ad Esanatoglia sono stati raggiunti da una squadra dei vigili del fuoco di Macerata.



L'intervento dopo che i ragazzi avevano lanciato una richiesta di soccorso captata dal Comando dei vigili del fuoco di Ancona. I quattro giovani, due ragazze e due ragazzi di Osimo e Castelfidardo, si erano diretti per un'escursione verso la località di Sant'Angelo.



Sotto una pioggia scrosciante hanno cercato di tornare indietro, ma hanno perso l'orientamento, e sono stati costretti a chiedere con il cellulare l'intervento dei vigili del fuoco di Camerino.



In attesa dei soccorsi hanno avuto la fortuna di trovare piccolo fabbricato abbandonato dove hanno trovato rifugio. Non potendo procedere con i propri mezzi i vigili del fuoco, insieme ai Carabinieri di Camerino, li hanno raggiunti a piedi riportandoli poi ad Esanatoglia




Nel Fabrianese si segnalano alberi caduti e rami pericolanti per una forte ondata di pioggia. A Macerata intervento dei vigili del fuoco per un ramo pericolante nella zona dell'Abbadia di Fiastra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA