Dramma in un bar: uomo stroncato
da malore mentre mangia un panino

Dramma in un bar: uomo stroncato da malore mentre mangia un panino
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Aprile 2019, 03:45 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 08:36
RECANATI - Dramma a Recanati. Ieri mattina, poco dopo le 13, un uomo del posto, Silvano Pergolesi, di 68 anni, è stato colto da un malore, pare si tratti di un arresto cardiocircolatorio, mentre stava consumando un panino al bar Le Grazie dove era solito fermarsi. L’uomo, che non è sposato e vive con la famiglia della sorella in via dei Gladioli, in contrada Bagnolo, è un abituale cliente del locale dove quasi tutti i giorni si fermava a mangiare qualcosa. 

 

Anche ieri, come al solito, l’uomo - che aveva problemi di salute - si era recato da solo all’ospedale di comunità Santa Lucia di Recanati ed aveva effettuato un trattamento per poi uscire e tornare a casa. Lungo la strada che lo separa dall’abitazione, si è fermato, nell’ora del pranzo, al bar per mangiare qualcosa quando, improvvisamente ha accusato un malore ed è caduto a terra. Immediatamente sono scattati i soccorsi con un’ambulanza partita dall’ospedale di Recanati ma, giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, da tutti riconosciuto come persona tranquilla.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione guidata dal luogotenente Silvio Mascia. Purtroppo, per l’anziano non c’era ormai nulla da fare e quindi si è reso necessario chiamare l’impresa di pompe funebri che ha provveduto a trasferire la salma all’obitorio dell’ospedale di Recanati. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Bagnolo, popolosa frazione di campagna sita tra Recanati e Montefiore. La notizia del dramma avvenuto nel bar si è immediatamente sparsa a macchia d’olio e sono stati tanti gli attestati di cordoglio pervenuti ai familiari dell’anziano in questo momento di profondo dolore. 

I militari dell’Arma della stazione leopardiana, come detto, appurate le cause naturali del decesso, hanno subito dato il nulla osta per i funerali, che saranno celebrati oggi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA