CIVITANOVA - Ancora multe, ancora sanzioni. Cento persone identificate, 88 veicoli sottoposti a controllo, 21 esercizi commerciali sottoposti a verifica con riguardo il rispetto delle norme anti Covid-19, in forza della medesima normativa sono state altresì sanzionate 10 persone e chiuso per 5 giorni un bar che somministrava consumazioni ai clienti seduti ai tavoli incuranti della normativa vigente per il contrasto della pandemia di Covid-19.
Questi i risultati di un’altra giornata di controlli della Polizia disposti con Ordinanza del Questore, scaturita dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura nei giorni scorsi.
Anche al fine di monitorare la legittimità degli spostamenti da parte delle persone che, com’è noto, sono possibili soltanto per motivi di lavoro, sanitari e per comprovate necessità, sono stati effettuati posti di controllo nelle vie maggiormente transitate e nelle arterie più importanti di afflusso e deflusso dalla città procedendo al ritiro e alla verifica di alcune decine di autocertificazioni, attività dalla quale non sono emerse irregolarità. Sottoposti a controllo anche 21 esercizi commerciali tra i quali un bar ubicato lungo la pista ciclabile che da Civitanova Marche conduce a Civitanova Alta. Qui i poliziotti hanno riscontrato la presenza di persone sedute ai tavoli intente a consumare bevande alcoliche servite dal gestore. Nella circostanza sono state irrogate 4 sanzioni nei confronti di altrettanti avventori e disposta la chiusura del bar per cinque giorni. I controlli continueranno in tutta la provincia anche nei prossimi giorni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout