Corridonia, ubriaco centra un'auto
in sosta, poi si ribalta: denunciato

Un controllo con l'etilometro
Un controllo con l'etilometro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2016, 10:44
CORRIDONIA - Era ubriaco il giovane che l'altra sera ha creato  panico in via Eugenio Niccolai a Corridonia. Il ragazzo  di 21 anni residente in zona che era alla guida di una  Opel Agila è finito prima addosso a un'Opel Meriva  parcheggiata sul ciglio della strada, poi è andato a  sbattere contro un muretto, ha rotto un tubo del metano  e infine si è fermato solo perché l'auto si è ribaltata.  
Un incidente che, a parte la concatenazione di eventi,  avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se in  quel momento si fosse trovato a passare qualcuno.  Sul posto sono intervenuti gli uomini della Croce Rossa,  i vigili del fuoco di Macerata, i carabinieri della  locale stazione e infine anche i tecnici del gas che  hanno dovuto sistemare il tubo e metterlo in sicurezza.  Il ventunenne invece è stato trasportato al pronto  soccorso dell'ospedale di Macerata. Non ha riportato  conseguenze importanti, ma sottoposto all'alcoltest è  risultato positivo all'esame con un valore di alcol nel  sangue superiore al consentito. Per questo motivo i  carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per  guida sotto l'effetto di alcol.
 Lo spettacolare incidente è dunque accaduto martedì sera  verso le ore 21 lungo via Eugenio Niccolai poco dopo  Villa Fermani. Il giovane, probabilmente a causa dell'alcol, ha perso  il controllo dell'auto finendo contro la macchina  parcheggiata. L'impatto, però, non gli ha impedito di  proseguire e, continuando a sbandare, è finito prima  contro un muretto e poi si è ribaltata. Una volta  appurate le condizioni non gravi del ventunenne, la  preoccupazione è stata per il tubo di metano rotto.  Fondamentale è stato l'immediato intervento dei tecnici  che hanno riparato il guasto e messo in sicurezza la  porzione di tubo. I rilievi dell'incidente sono stati  effettuati dai carabinieri della stazione di Corridonia.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA