CORRIDONIA - Era ubriaco il giovane che l'altra sera ha creato panico in via Eugenio Niccolai a Corridonia. Il ragazzo di 21 anni residente in zona che era alla guida di una Opel Agila è finito prima addosso a un'Opel Meriva parcheggiata sul ciglio della strada, poi è andato a sbattere contro un muretto, ha rotto un tubo del metano e infine si è fermato solo perché l'auto si è ribaltata.
Un incidente che, a parte la concatenazione di eventi, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se in quel momento si fosse trovato a passare qualcuno. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Croce Rossa, i vigili del fuoco di Macerata, i carabinieri della locale stazione e infine anche i tecnici del gas che hanno dovuto sistemare il tubo e metterlo in sicurezza. Il ventunenne invece è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata. Non ha riportato conseguenze importanti, ma sottoposto all'alcoltest è risultato positivo all'esame con un valore di alcol nel sangue superiore al consentito. Per questo motivo i carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per guida sotto l'effetto di alcol.
Lo spettacolare incidente è dunque accaduto martedì sera verso le ore 21 lungo via Eugenio Niccolai poco dopo Villa Fermani. Il giovane, probabilmente a causa dell'alcol, ha perso il controllo dell'auto finendo contro la macchina parcheggiata. L'impatto, però, non gli ha impedito di proseguire e, continuando a sbandare, è finito prima contro un muretto e poi si è ribaltata. Una volta appurate le condizioni non gravi del ventunenne, la preoccupazione è stata per il tubo di metano rotto. Fondamentale è stato l'immediato intervento dei tecnici che hanno riparato il guasto e messo in sicurezza la porzione di tubo. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Corridonia.
Corridonia, ubriaco centra un'auto
in sosta, poi si ribalta: denunciato

2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2016, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout