Scuola di danza Corridonia
Spettacolo e gioco di colori

Scuola di danza Corridonia Spettacolo e gioco di colori
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 18:04
CORRIDONIA - Applausi e commozione per la Scuola di danza “Step Dance” di Corridonia. Anche quest’anno si è alzato il sipario per la scuola di danza “Step Dance” di Corridonia, diretta dall’insegnante Claudia Ciccarelli, i cui allievi giovedì sera si sono esibiti al Teatro Lauro Rossi di Macerata, presentando il loro spettacolo, dal suggestivo titolo: “Made in Italy.”



Un titolo assai appropriato dal momento che protagonista assoluta dell’intera manifestazione è stata la musica italiana, che ha ispirato tutte le coreografie che sono andate in scena. Sulle note di canzoni popolari d’autore e appartenenti anche alla nostra più antica tradizione, si sono susseguiti i diversi balletti, frutto di un sapiente e puntiglioso lavoro della Direttrice artistica, Claudia Ciccarelli e dei suoi collaboratori.



Lo spettacolo si è aperto con l’esibizione degli allievi dei corsi di danza classica, preparata dall’insegnante Annalisa Nardone, che hanno proposto una delicatissima “Danza delle Ore”, alla quale si sono succedute le tenere performances delle piccolissime allieve del corso di danza propedeutica, pazientemente seguite dall’insegnante Claudia Ciccarelli e da quelle più energiche dei corsi di hip hop e break dance, curate dai maestri Stefania Chiarcos e Alessio KJi Giaccaglia.



Una grande vitalità è stata poi espressa sul palco, durante il secondo tempo, da tutti i ballerini dei corsi di danza moderna, le cui coreografie sono state sapientemente esaltate da costumi di sicuro effetto scenico, realizzati dalla costumista Lucia Amaolo e dal suo staff. Graditissime ospiti dello spettacolo anche le ballerine Giulia Ciccarelli e Rebecca Montanaro, con il loro irresistibile tip tap. Dal palco tutti i ragazzi hanno saputo trasmettere emozione, energia, passione, ma anche una grande fatica, ripagata dai numerosi e fragorosi applausi che hanno spesso accompagnato le esibizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA