Corridonia, una stagione ippica
da incorniciare ​al "Martini"

Corridonia, una stagione ippica da incorniciare ​al "Martini"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 15:54
CORRIDONIA - Cala il sipario su una stagione da incorniciare per l'ippodromo 'Martini' che si conferma come punto di riferimento per gli amanti delle corse e gli scommettitori di tutta Italia. Un segnale positivo che ha ancor più valenza a fronte di una crisi che ha investito soprattutto il settore dell'ippica che ha visto chiudere impianti in molte regioni italiane. Invece il Martini (foto gentilmente concessa da Garofalo) ha innanzitutto confermato il suo indissolubile e storico legame con la città di Corridonia e il suo appassionato pubblico facendo registrare numeri di assoluto valore durante l'intera stagione che ha chiuso i battenti lunedì scorso. Finale col botto, sotto il punto di vista del movimento delle scommesse, 173.373,00 euro in cinque corse (media per corsa di circa 34.674 euro), cifra davvero esorbitante per il panorama nazionale, sottolineando che si parla di un lunedì pomeriggio, con un campo partenti omogeneo in tutto il programma.



“Tutto questo per dire che un ippodromo come il Martini è ancora vivo, nonostante la crisi dell'ippica italiana - afferma Marco Marinangeli del Comitato corse ippiche- . L'appuntamento di lunedì scorso racchiudeva tutto quello che è stato fatto nelle sedici giornate di questa stagione estiva, che il Mippaf ha messo ha disposizione dell'impianto marchigiano. Da un punto di vista strettamente organizzativo e di qualità del cartellone anche l'estate 2015 ha presentato molti appuntamenti di rilievo che sono riusciti a catalizzare e fidelizzare l'attenzione degli appassionati dell'ippica verso il nostro impianto. Dunque un bilancio assolutamente positivo che ci consente di guardare con fiducia verso il 2016. Già stiamo lavorando per presentare un'altra stagione all'altezza della fama conquistata dal Martini”.



Ma vediamo nel dettaglio quelli che sono stati gli appuntamenti più rilevanti della stagione conclusa. Via della stagione il 15 giugno, con l'accensione dei riflettori il 29 in occasione della festa del patrono. La stagione è entrata nel vivo a luglio con corse ma anche l'evento 'Passione Equestre' esibizione con 12 razze di cavalli diverse.





A fine mese è andato in scena il memorial 'Adriano Diamanti' la corsa più importante per i cavalli di tre anni. Ad agosto dopo due giornate di routine è arrivato il clou con il 'Gp Città di Corridonia' diciassettesima edizione con una cornice di cinquemila spettatori. Il 31 agosto chiusura delle notturne col premio “Rita Calcestruzzi” corsa più remunerativa per i cavalli di due anni prima delle quattro ultime giornate di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA