Blitz dei ladri da Garden Iobbi, dal garage sparisce il furgone

Blitz dei ladri da Garden Iobbi, dal garage sparisce il furgone
Blitz dei ladri da Garden Iobbi, dal garage sparisce il furgone
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2023, 03:40 - Ultimo aggiornamento: 11:41

CORRIDONIA Vanno in vivaio come tutte le mattine, aprono il garage, e scoprono che manca un furgone. Un risveglio amaro per Sandra Ottaviani e per suo figlio Luca, titolari di Garden Iobbi, negozio di fiori e piante in via Giuseppe Valadier a Corridonia. È da lì che nella notte tra venerdì e sabato è sparito il loro furgone Iveco Daily rosso. 

 

Lanciato anche un appello via social per chiedere a chiunque abbia visto qualcosa di farsi vivo: «Stanotte ci hanno rubato il nostro Daily - scrivono i proprietari -, per favore se qualcuno lo ha visto ci faccia sapere al più presto.

Come potete vedere è nuovo». Ottaviani racconta: «Stamattina (ieri, ndr) siamo andati al lavoro e non abbiamo trovato il furgone che la sera prima avevamo lasciato nel garage del vivaio».

Stando alle modalità con cui i malviventi si sono mossi, secondo Ottaviani «chi è entrato conosce bene il posto». Poi racconta l’accaduto: «Venerdì sera, terminato il lavoro, abbiamo messo i mezzi nel garage. Al mattino seguente non abbiamo più trovato il Daily, tra l’altro è un mezzo che ha circa due anni di vita». All’interno c’era solo qualche attrezzo che i titolari utilizzano per il lavoro. «Certamente la mancanza del furgone ci ha creato problemi anche nell’organizzazione del lavoro: senza è difficile lavorare serenamente». I titolari hanno presentato denuncia ai carabinieri che ora indagano sull’accaduto. Ma non è la prima volta che i proprietari di Garden Iobbi si trovano di fronte a una situazione simile.

«L’anno scorso - prosegue Ottaviani - ci hanno rubato un’auto, ma in quel caso, fortunatamente, è stata ritrovata il pomeriggio successivo al colpo. Ci auguriamo che accada anche questa volta poiché nel nostro lavoro è difficile lavorare senza furgone». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA