Corridonia, baby ladri ricchi
e annoiati rubano in quattro negozi

Il Corridomnia
Il Corridomnia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 05:30
CORRIDONIA - Baby ladri insospettabili. Che non colpiscono per necessità ma per noia. Ragazzini di buona famiglia che in un pomeriggio non trovano di meglio da fare che ripulire quattro negozi al centro commerciale Corridomnia. Merce di cui non hanno bisogno, tanto che per staccare le placche antitaccheggio dei capi di vestiario presi di mira, non si preoccupano nemmeno di non rovinarli. In azione cinque ragazzini, dell’età di quattordici-quindici anni. Tre maschi e due femmine, tutti della buona borghesia maceratese. La serie di raid è stata messa a segno mercoledì pomeriggio. Prima il gruppetto di ladri è andato da Key Fashion, negozio situato al primo piano, dove è stata portata via merce per 20 euro. Poi i ragazzini si sono spostati al piano terra, rubando da Oviesse (anche in questo caso bottino di 20 euro), da Terranova (120 euro) e da King Sport (160 euro). 
I responsabili di Terranova hanno dato l’allarme e i colleghi degli altri negozi hanno effettuato le verifiche del caso. Immediata la telefonata ai carabinieri. Una pattuglia è giunta tempestivamente sul posto. Così come tempestivo è stato l’arrivo dei genitori degli adolescenti. Increduli dinanzi alla realtà dei fatti, hanno rimproverato i loro figli e hanno provveduto a pagare tutti i capi rubati e rovinati. Alla fine i titolari dei negozi, preso atto della volontà delle famiglie di riparare al torto, hanno deciso di non denunciare i ragazzini, nella speranza che la lezione sia loro servita. Furti, come detto, messi a segno per noia e non per necessità. Dell’accaduto è stato informato anche l’imprenditore Caccamo. 
«Alla fine è prevalso il buon senso - afferma - anche se mi auguro che a casa i genitori mostrino una adeguata severità nei confronti dei loro figli affinché capiscano la gravità dell’accaduto. La fermezza dinanzi a determinati atteggiamenti è importante per evitare degenerazioni nel bullismo e nella devianza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA