Cesare torna a casa guarito dal Coronavirus: «Grazie agli operatori sanitari: eroi con grande umanità e dignità»

Civitanova, Cesare torna a casa guarito dal Coronavirus: «Grazie agli operatori sanitari: eroi con grande umanità e dignità»
Civitanova, Cesare torna a casa guarito dal Coronavirus: «Grazie agli operatori sanitari: eroi con grande umanità e dignità»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2020, 10:28

CIVITANOVA - Dopo oltre venti giorni in ospedale, Cesare Settembretti ha sconfitto il Covid-19 ed è tornato a casa. Civitanovese di 56 anni, Settembretti era ricoverato dallo scorso 27 marzo nel reparto di Ematologia dell’ospedale civitanovese con febbre e tosse, dopo aver contratto il virus. L’altro ieri pomeriggio per lui e la sua famiglia l’incubo è finito. E Settembretti è finalmente tornato a casa sua, dove vive con la moglie Giorgia. 

LEGGI ANCHE:
L'analisi del professor Fiori: «Le curve parlano chiaro: contagi zero o quasi nelle Marche il 18 maggio»

Coronavirus, nel giorno dei record di tamponi i positivi nelle Marche sono "solo" 47. Totale a 5.924


«Finalmente a casa. Stamattina vederci, anche se separati dal vetro di una finestra, è stata un’emozione difficile da descrivere». Ora che è davvero tutto finito, il cinquantaseienne ha bisogno di riposo, ma non rinuncia a ringraziare il personale medico e sanitario della struttura dove è stato ricoverato per 24 giorni. «La dottoressa Marta Murri, il dottor Lorenzo Biondi, tutti molto giovani ma determinati e scrupolosi: a loro va tutta la mia ammirazione. Agli infermieri, agli Oss, a loro debbo tanto. Eroi, sì, ma anche umani con le loro debolezze e le loro paure, ma sempre celate con molta dignità».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA