Porto Recanati al setaccio, controlli anche all'Hotel House: identificate 151 persone

Porto Recanati al setaccio, controlli anche all'Hotel House: identificate 151 persone
Porto Recanati al setaccio, controlli anche all'Hotel House: identificate 151 persone
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 17:37

PORTO RECANATI - Servizi straordinari di controllo nella aree più a rischio del territorio, a partire dall'Hotel House. Sono stati effettuati il 6 e 7 ottobre 2022, nel comune di Porto Recanati, disposti dal Questore della Provincia di Macerata, in seguito alle tematiche approfondite daò Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cura della Prefettura di Macerata. Nell’ambito delle attività è stato impiegato personale della Questura di Macerata – Ufficio Immigrazione e Squadra Mobile - con il concorso di personale del Reparto Prevenzione Crimine con sede a Perugia e dell’unità cinofila antidroga della Questura di Ancona.

Contrasto all'immigrazione clandestina 

I controlli di polizia sono stati effettuati nelle aree più a rischio, caratterizzate da fenomeni di illiceità e degrado urbano, che creano allarme sociale con possibili ripercussioni nell’ambito dell’ordine e sicurezza pubblica.

L’attività si è svolta mediante l’identificazione di persone, italiane e straniere, finalizzata, altresì, al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, con il controllo della posizione amministrativa degli stranieri controllati inerente il soggiorno in Italia. I controlli si sono concentrati in particolare presso l’Hotel House, il River Village, nelle zone limitrofe al centro storico e lungo l’arteria della Strada Statale 16, dove sono stati predisposti dei posti di controllo. Nel corso dei servizi, sono state identificate 151 persone e controllati 86 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA