Macerata, riparte la Confcommercio
"Esperimento unico in Italia"

Macerata, riparte la Confcommercio "Esperimento unico in Italia"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 15:15
MACERATA – L'inconfondibile stile Liberty dell’Auto Palazzo è stata la degna cornice all'inaugurazione della nuova sede maceratese di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali . La cerimonia si è tenuta ieri di fronte a decine di imprenditori, al presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli, al presidente della Giunta regionale Luca Ceriscioli, al presidente della Provincia Pettinari, al sindaco Carancini. “Con la sua ristrutturazione – ha detto dopo il taglio del nastro Massimiliano Polacco direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali, l’Auto Palazzo ritrova la sua dimensione contemporanea di edificio dedito al mondo del Commercio, del Turismo, dei Servizi e del Terziario e rinasce con l'obiettivo di accrescere la forza di Confcommercio Marche Centrali in tutto il territorio interprovinciale di Ancona e Macerata. La scelta di presentarsi al mondo imprenditoriale con un brand ancora più forte e con un simbolo storico è il sintomo di quanto seriamente sia stata intrapresa questa strada di sviluppo, unica in Italia, che passa per la comunicazione, la sinergia e il lavoro di due territori, Ancona e Macerata appunto, lungo un'unica rete di Servizi, la rete Confcommercio Marche Centrali”. Per il presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli: “L’inaugurazione della sede di Macerata è una scelta di coesione ed unità che guarda al futuro per un sistema che vuole restare al passo con i tempi”. Il senso di Confcommercio Marche Centrali è stato colto anche dal presidente della giunta regionale Luca Ceriscioli che ha puntato l'attenzione sull'importanza “del corpo intermedio quale elemento concertativo per raggiungere il successo a tutto tondo in tutti i settori”.

Infine il presidente Rodolfo Giampieri: “Questa organizzazione per prima in Italia ha ragionato nell’ottica di una ottimizzazione delle risorse e nel rafforzamento della propria presenza istituzionale e imprenditoriale. E' un laboratorio interprovinciale che ci permette di avere più servizi e una struttura ancora più solida”.

Al termine della cerimonia è stata inaugurata una mostra fotografica con foto d’epoca dai primi del Novecento fino ai nostri giorni con evidenza dei lavori compiuti in questi mesi per riaprire l'edificio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA