Assunta compie 100 anni
​e la festeggia tutto il paese

Assunta compie 100 anni ​e la festeggia tutto il paese
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Gennaio 2015, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 11:47
COLMURANO - Colmurano festeggia Assunta Sebastiani che compie 100 anni. La simpatica signora che è vissuta per tanto tempo in contrada Ancaiano a Tolentino, abita ora a Colmurano, accudita con tanta premura e affetto dalla figlia Antonietta, dal cognato Pietro e dalla nipote Gigliola Galassi. Considerata l'eccezionalità del compleanno, alla festa sono intervenuti tanti amici del centro storico (anche alcuni quasi coetanei). C'erano inoltre, tra gli altri, il parroco don Eugenio Tordini, il medico Giacomelli Elio, il sindaco Ornella Formica e alcuni consiglieri comunali. La signora Assunta, sebbene di poche parole, ha seguito attenta ogni momento e la sua serenità ha enormemente gratificato tutti gli intervenuti.

I suoi familiari raccontano che Assunta, rimasta vedova da giovane, ha dedicato tutta la sua vita al duro lavoro in campagna. Anche quando si è dovuta trasferire a Colmurano, per anni ha continuato a tornare nella sua amata terra di Tolentino (dove si prendeva cura delle sue galline) fino a quando le forze glielo hanno permesso. Il lavoro incessante, la genuinità della vita e la premura dei suoi cari l'hanno aiutata a raggiungere un traguardo così ambito.

Considerato che tra la nuova centenaria e la signora Maria (Mimì) Sebastiani, che ha 107 anni ed è originaria di Colmurano, non ci sono legami di parentela, sarà forse il cognome che a Colmurano fa la differenza.





Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA