Via libera dal Comune di Civitanova: pronto a partire il nuovo atelier di Louis Vuitton. Ecco dove

Via libera dal Comune di Civitanova: pronto a partire il nuovo atelier di Louis Vuitton. Ecco dove
Via libera dal Comune di Civitanova: pronto a partire il nuovo atelier di Louis Vuitton. Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 17:48

CIVITANOVA - Via libera dal Comune: tra via Enzo Ferrari e via Gobetti, a nord della zona industriale “A” di Civitanova, sorgerà il nuovo atelier manifatturiero della società Manufacture De Souliers Louis Vuitton srl.

Nomadi digitali nei piccoli borghi. Gli studenti Unimc lanciano la sfida. «L'affitto? Anche in criptovalute»

Nella seduta del 2 settembre, la Giunta comunale ha infatti accolto l’istanza della prestigiosa azienda francese leader nel settore del lusso, proprietaria dell’area, che intende razionalizzare gli spazi in funzione dei percorsi e flussi necessari per le attività industriali da insediare. Con il piano adottato in variante non sostanziale al Piano Regolatore vigente, troverà attuazione la previsione di una superficie a destinazione industriale, già inserita nel Piano Regolatore dal 1999, con l’introduzione di una “Area depositi meccanizzati per gruppi industriali”. "Gli uffici competenti - si legge in una nota del Comune- , dopo aver visionato i documenti e gli elaborati progettuali del marchio internazionale, hanno espresso parere favorevole indicando una serie di prescrizioni per i vari servizi e settori, quali smaltimento acque chiare, viabilità e verde pubblico". “É motivo di grande soddisfazione che un brand prestigioso come Louis Vuitton, uno dei più grandi marchi del lusso al mondo, abbia scelto Civitanova per la realizzazione di questo progetto di investimento”, ha commentato il sindaco Fabrizio Ciarapica. “L’interesse della maison di LVMH per la nostra città ne dimostra l'attrattività.

Si tratta di un'opportunità di crescita e sviluppo di cui il territorio beneficerà anche in termini occupazionali e di filiera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA