CIVITANOVA - Quel filmato ha fatto il giro d’Italia, suscitando sgomento e indignazione. Il video choc dell’uccisione del nigeriano Alika Ogorchukwu ha alimentato il dibattito politico, dato che ha palesato l’indifferenza dimostrata da molti passanti sul luogo dell’aggressione. A effettuare le riprese è stata una ragazza moldava di 28 anni che si trovava a passare di lì. Gli agenti della Squadra mobile e del commissariato di Civitanova avevano visto la giovane con lo smartphone in mano tramite il sistema di videosorveglianza del Comune.
L’intervento
Sono le grida delle persone che si trovavano nella zona dell’aggressione. Ma nessuno è intervenuto per salvare il nigeriano ucciso da Filippo Claudio Ferlazzo. L’operaio originario di Salerno, di corporatura robusta, ha schiacciato a terra la vittima, sedendosi sopra di lui. Gli ha preso un braccio e dopo un combattimento andato avanti per diverso tempo, lo ha soffocato portandogli via il cellulare. Un omicidio ripreso in diretta.
Il filmato della ragazza moldava ha permesso di ricostruire ancora con maggiori dettagli quanto già appurato dalla polizia tramite i filmati della videosorveglianza.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout