Civitanova, parco divertimenti al Varco sul Mare. Giostre, musica e pista di pattinaggio

Parco divertimenti al Varco sul Mare. Giostre, musica e pista di pattinaggio
Parco divertimenti al Varco sul Mare. Giostre, musica e pista di pattinaggio
di Daniel Fermanelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2023, 03:25 - Ultimo aggiornamento: 12:10
CIVITANOVA La città accende il Natale anche al Varco sul Mare e apre le porte al parco dei divertimenti: pista sul ghiaccio, Casa di Babbo Natale, giostre, musica e una gigantesca stella cometa. L’inaugurazione ieri alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, del consigliere regionale Pierpaolo Borroni, degli assessori al Commercio Francesco Caldaroni e allo Sport Claudio Morresi, dei consiglieri comunali Paola Campitelli e Nicolò Renzi insieme a tantissime persone che per tutto il pomeriggio hanno affollato il centro. 



«Anche il Varco sul Mare è pronto ad accogliere e a far vivere a grandi e piccini un Natale Stellare - ha detto il sindaco Ciarapica durante l’inaugurazione - oltre alla pista sul ghiaccio e alle giostre sono tantissime le attività che la Pro Loco di Civitanova, che ringrazio, ha organizzato nella meravigliosa Casa di Babbo Natale allestita nella Palazzina sud del Lido Cluana. Un luogo magico e accogliente dove incontrare Babbo Natale, giocare e trascorrere insieme ai propri figli queste festività».

Presente l'ideatrice Maria Rosa Berdini



Presente anche l’ideatrice della Casa di Babbo Natale Maria Rosa Berdini della Pro Loco Civitanova. «Lo scorso anno sono venuti a trovarci nella Casa di Babbo Natale più di tremila bambini - ha detto - ci auguriamo di ripetere questo successo.

Passate a trovarci, ci divertiremo a suon di giochi, musica e selfie». La Casa sarà aperta tutti i giorni di dicembre e gennaio, dalle 16.30 alle 19.30. Tante le attività previste: dai laboratori delle Tate Junior organizzati in collaborazione con la Pro Loco, alle tombolate con la Croce Verde, ma anche concertini, clown e laboratori musicali organizzati dalle associazioni del territorio. Tra le novità pure “Mani in pasta” un laboratorio per insegnare ai bimbi come si fa la pasta fatta a mano. «Molte mamme si sono già offerte di aiutarci - ha detto la Berdini- e per l’occasione faremo vestire i bimbi da chef. L’appuntamento è per il 15 ed il 17 dicembre. Il 16 invece tombolata a cura della Croce Verde». Dopo l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, taglio del nastro per la pista sul ghiaccio con la meravigliosa esibizione di Michelle Biagioli campionessa regionale di pattinaggio artistico sul ghiaccio insieme ad Alice Palestini. Sorrisi a non finire in piazzetta Ramovecchi dove tantissimi bambini sono rimasti incantati dal Circo di Natale: clown, giocoleria, mangiafuoco e spettacoli acrobatici hanno regalato alle famiglie presenti un pomeriggio divertente e spensierato. «Auguro a tutti voi buone feste - ha detto il sindaco - Vedere i nostri figli sorridere e divertirsi è il regalo più bello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA