Le scarpe Gucci, Fendi e Louis Vuitton costano "troppo poco": denunce e sequestri nella centrale del falso

Civitanova, le scarpe Gucci, Fendi e Louis Vuitton costano "troppo poco": denunce e sequestri nella centrale del falso
Civitanova, le scarpe Gucci, Fendi e Louis Vuitton costano "troppo poco": denunce e sequestri nella centrale del falso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2020, 17:17

CIVITANOVA - Quelle scarpe griffate Gucci, Fendi e Louis Vuitton avevano un prezzo decisamente concorrenziale. Troppo concorrenziale: i Finanzieri della Compagnia di Civitanova hanno sequestrao circa 200 paia di calzature con marchi contraffatti e altre materie prime utilizzate per la produzione di calzature contraffatte. Denunciati a piede libero i due responsabili.   

LEGGI ANCHE:

Nella giornata di Sabato 19 Dicembre i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno notato, all’interno del mercato settimanale della città, esposte per la vendita da parte di un commerciante, numerose calzature recanti i marchi delle griffe “Gucci”, “Fendi”, “Louis Vuitton”.
Visti i materiali impiegati, il confezionamento ed il prezzo di vendita praticato, i militari operanti, nutrendo, dunque, sospetti sulla liceità della loro provenienza e commercializzazione, intraprendevano un minuzioso controllo presso lo stand, rilevando l’assenza di idonea documentazione che legittimasse l’uso dei marchi suddetti e facendo, quindi, scattare il sequestro di circa 160 paia di calzature contraffatte.
Gli immediati e conseguenti approfondimenti investigativi permettevano, altresì, di risalire all’impresa fornitrice della merce contraffatta, una Srl operante nel settore calzaturiero di Civitanova, dove veniva data esecuzione ad una perquisizione dei locali commerciali, conclusa con il rinvenimento e contestuale sequestro di altre 30 paia di calzature, ritagli di pelle e tomaie riportanti i marchi “Fendi” e “Gucci”.

I due responsabili, di nazionalità italiana, sono stati denunciati, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata per i reati di ricettazione, contraffazione di marchio e introduzione e commercio di prodotti con segni falsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA