Civitanova, maxifurto in fabbrica
Rubate 2mila paia di scarpe di pregio

Sul maxifurto indaga il commissariato
Sul maxifurto indaga il commissariato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2016, 12:56
CIVITANOVA – Maxi furto di scarpe ieria notte, una banda di ladri in azione in un calzaturificio nella zona industriale di Santa Maria Apparente, in via Sandro Pertini. Secondo una prima ricostruzione, la banda – impossibile ancora stabilire quanti fossero i malviventi all’opera – si è intrufolata prima scassinando un cancello esterno e poi forzando  la porta di un magazzino che dà sul lato posteriore della fabbrica.

Una volta dentro il magazzino si sono impossessati di circa duemila paia di scarpe lavorate artigianalmente, pronte per essere spedite al mercato estero. È quasi certo che, data la consistenza del bottino, abbiano fatto entrare un furgone o, comunque, un veicolo di grosse dimensioni in grado di accogliere la refurtiva. Il valore del bottino è ancora da stabilire, ma piuttosto consistente.


Sul posto sono intervenuti gli agenti della vigilanza privata e quelli del commissariato di polizia. Ad accorgersi di quanto accaduto e a dare l’allarme è stato un dipendente ieri mattina poco prima delle 7, non appena aperto il magazzino. Sul posto, poco dopo, è arrivato anche il proprietario del calzaturificio.
Sono in corso le indagini per risalire alla banda di malviventi. Fondamentali, ai fini dell’identificazione dei responsabili del maxi furto, potrebbero rivelarsi le telecamere installate nei vari stabilimenti della zona industriale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA