Civitanova, la Croce Verde in festa
A sorpresa alla cena anche Della Valle

Civitanova, la Croce Verde in festa A sorpresa alla cena anche Della Valle
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2015, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 12:11

CIVITANOVA – C’era anche Diego Della Valle alla tradizionale cena natalizia organizzata ieri sera dalla Croce Verde presso la sede.



Un evento importante per l’imprenditore nonché patron della Fiorentina, visto che ieri sera la moglie Barbara è stata nominata socio benemerito dell’associazione presieduta dal dottor Cesare Bartolucci. Una serata che ha visto riuniti tutti i volontari, gli autisti e gli amici della Croce Verde, insieme per festeggiare una serie di ricorrenze importanti: i trenta anni della sede di via Aldo Moro, i trenta anni dei Babbi Natale, l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale e il taglio del nastro di una ambulanza e un camper storici.
La serata è cominciata con un commosso arrivederci a Mauro Fermani, che dopo anni e anni di lavoro al volante delle ambulanze è andato in pensione. Tante le targhe consegnate dal presidente nel corso della serata. “Una targa ricordo va all’ architetto Fabio Morresi, progettista e direttore dei lavori, milite divenuto poi presidente. Un’ altra targa ricordo va a colui che ha amministrato la Croce Verde in quel periodo spaccando una lira in cento pezzi pur di arrivare a pagare i lavori di costruzione. Si tratta dell’ indimenticabile ragionier Alberto Morresi. Ritira la targa la vedova signora Paola Santandrea, ex militessa”. Poi è stata la volta del premio alla signora Barbara Pistilli. “Abbiamo celebrato i trent’anni della sede con l’installazione dell’ impianto di climatizzazione. E’ stato il meraviglioso dono di una ex militessa, iscritta con la tessera al numero 42, quindi una delle primissime volontarie. Barbara ha frequentato il 3° corso, quello del 1974. Per ringraziare Barbara Pistilli il consiglio dello statuto sociale l’ha nominata socio benemerito”.
Infine le inaugurazioni: padre Andrea ha benedetto la casetta di Babbo Natale ed i due mezzi. Si tratta del camper sequestrato alla mafia che sarà utilizzato in interventi di protezione civile oltre che nelle nostre manifestazioni a cominciare da domani in piazza e poi l’ambulanza storica Fiat Ducato donataci dai vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA