Giovane sorpreso dalla polizia con 25 grammi di droga suddivisi in dosi: denunciato

Giovane sorpreso dalla polizia con 25 grammi di droga suddivisi in dosi
Giovane sorpreso dalla polizia con 25 grammi di droga suddivisi in dosi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 08:10

CIVITANOVA - Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione e repressione dei reati che impegna quotidianamente gli uomini del Commissariato di Civitanova Marche hanno proceduto al controllo di un giovane che, fermato alla guida del proprio veicolo, ha dato segni di nervosismo e insofferenza. Dagli accertamenti fatti nell’immediatezza sul posto, lo stesso è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish già suddivisi in alcune dosi preconfezionate in apposite bustine.

LEGGI ANCHE:

Fermato durante un controllo stradale e trovato con 9 etti di cocaina e 18mila euro: barista arrestato dai carabinieri

Gli agenti pertanto hanno esteso la perquisizione al veicolo dalla quale è emerso il possesso di materiale utile al confezionamento in dosi occultato nell’abitacolo dell’auto.

Avendo fondato motivo di ritenere che presso l’abitazione il giovane potesse detenere altra sostanza o strumenti atti al confezionamento, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione. Le operazioni, dopo accurato controllo degli investigatori hanno dato modo di rintracciare un bilancino elettronico di precisione idoneo alla pesa per il confezionamento delle sostanze droganti. Lo stesso soggetto, incensurato, è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Sempre la polizia, durante ordinari controlli alle zone a rischio degrado della città, ha notato due giovani in atteggiamento sospetto. Gli stessi avvicinati dagli operatori si sono allontanati velocemente, ed una volta fermati sono risultati irregolari sul territorio nazionale. I due nordafricani, non essendo stati destinatari precedentemente di provvedimenti di allontanamento, in quanto mai intercettati precedentemente, sono stati muniti di provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA