Giovane morto in un incidente stradale, due indagati. Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro

Giovane morto in un incidente stradale, due indagati. Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro
Giovane morto in un incidente stradale, due indagati. Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 08:08

CIVITANOVA -  È stata eseguita ieri pomeriggio l’autopsia sulla salma di Alessandro Vico, il venticinquenne civitanovese scomparso tragicamente sabato sera in seguito ad un terribile incidente avvenuto lungo la provinciale 485, a Santa Maria Apparente, all’altezza dell’incrocio con via Piane Chienti.

La Procura ha aperto un fascicolo, indagati - come da prassi - i conducenti degli altri dei due mezzi coinvolti nello scontro con la Fiat 500 Abarth, a bordo della quale si trovavano Vico e un suo amico civitanovese di 24 anni, ricoverato a Torrette.

L’esame autoptico sulla salma del giovane è stato affidato dalla magistratura al medico legale Roberto Scendoni. 


Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Enrico Barbieri mentre gli accertamenti sulla dinamica del tragico incidente sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, guidata dal capitano Massimo Amicucci. Secondo una prima ricostruzione Alessandro Vico e un suo amico ventiquattrenne si trovava a bordo di una Fiat 500 Abarth quando, per evitare un tamponamento con una Citroen C3, si è scontrata frontalmente con un Fiorino che procedeva nella direzione opposta e poi si è ribaltata, finendo su una fiancata.

Alessandro Vico è morto sul colpo, per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Oggi la salma sarà esposta presso la casa funeraria “Terra e Cielo” in via Cecchetti. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria Apparente. Vico lascia la mamma Lorella, il papà Moreno, il fratello Danny, il nipotino e i nonni. Tantissimi sono stati i messaggi comparsi sulla pagina Facebook del venticinquenne, scritti di getto tra le lacrime e l’incredulità dagli amici dopo aver appreso la notizia del tragico incidente stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA