Le borse griffate Gucci, Chanel e Valentino sono tutte fasulle: denunciata la commerciante

Civitanova, le borse griffate Gucci, Chanel e Valentino sono tutte fasulle: denunciata la commerciante
Civitanova, le borse griffate Gucci, Chanel e Valentino sono tutte fasulle: denunciata la commerciante
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:44

CIVITANOVA - Borse, zaini e pelletteria con marchi contraffatti di note griffes: la guardia di Finanza di Civitanova sequestra centinaia di articoli  e denuncia una commerciante.   

LEGGI ANCHE:

I militari della Compagnia di Civitanova hanno notato, all’interno di un esercizio commerciale della città, esposte per la vendita, numerose borse e zaini recanti marchi riconducibili alle griffe Gucci, Yves Saint Laurent, Valentino, Chanel e Louis Vuitton.
Visti i materiali impiegati, il confezionamento ed il prezzo di vendita praticato, i militari operanti, nutrendo sospetti sulla liceità della loro provenienza e commercializzazione, intraprendevano un minuzioso controllo presso il negozio, rilevando l’assenza di idonea documentazione che legittimasse l’uso dei marchi suddetti e facendo, quindi, scattare il sequestro probatorio di 205 articoli riportanti marchi contraffatti, o comunque, emblemi assimilabili a note marche, atti ad indurre in inganno il compratore sull’origine, provenienza o qualità del prodotto venduto.
La responsabile dell’esercizio commerciale è stata denunciata, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata per i reati di ricettazione, introduzione e commercio di prodotti con segni falsi.

Si procederà poi a valutare la posizione fiscale della commerciante al fine di individuare eventuali ulteriori profili di irregolarità nella gestione dell’attività controllata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA