Festa grande in Comune per Melissa Agliottone, baby campionessa di “The Voice”

Festa grande in Comune per Melissa Agliottone, baby campionessa di “The Voice”
Festa grande in Comune per Melissa Agliottone, baby campionessa di “The Voice”
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2023, 08:37 - Ultimo aggiornamento: 18:19

CIVITANOVA - Solare, sorridente e con un grande sogno: quello di partecipare a Sanremo. Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici, è stata ricevuta in Comune dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dall’assessore ai Servizi Sociali Barbara Capponi. La dodicenne, infatti, è nata a Civitanova, dove i genitori hanno una barbieria, ed è residente a Sant’Elpidio a Mare, nel Fermano. Forte però il legame con Civitanova che si è sentita parte con orgoglio di questa bellissima vittoria.

I complimenti

«Tanti complimenti a Melissa – ha esordito il sindaco –.

Vederla sul quel palco è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ha saputo incantare ed emozionare tutti con la sua straordinaria voce». Durante l’incontro il primo cittadino ha ricordato come l’eccezionale bravura di Melissa fosse già emerso dalle selezioni di Toc - Talent Of Civitanova dove conquistò il podio. «Un vero talento – ha aggiunto Ciarapica - Le auguro un futuro pieno di traguardi che sono certo arriveranno». Melissa, sin da subito ha conquistato il pubblico di The Voice Kids prima con la sua interpretazione di “Shallow”, il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga colonna del film “A Star is Born” e poi al piano con “Fallin’” di Alicia Keys. 

Il modello

«Un piacere poter incontrare la giovane e talentuosa Melissa – ha detto l’assessore Barbara Capponi - che con la sua semplicità presenta alla comunità un modello di giovane che si impegna per valorizzare il suo talento con determinazione, costanza ed umiltà. I miei complimenti a lei e alla sua famiglia e l’augurio di un percorso che certamente sarà denso di grandi soddisfazioni nella musica e nella vita». Le parole degli amministratori sono quelle che da settimane, dopo la vittoria alla trasmissione televisiva, tanti marchigiani e non solo rivolgono alla dodicenne e alla sua famiglia. Messaggi di incoraggiamento a non mollare e a seguire il suo sogno di cantare a Sanremo. Melissa Agliottone frequenta la scuola media Annibal Caro e la scuola di canto Roberta Faccani per canto, pianoforte e batteria. Grande il tifo anche dei suoi compagni di scuola e amici che possono vedere in lei un modello di tenacia e di talento, capace di dimostrare come l’impegno e la passione possano far volare in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA