L'Asp “Paolo Ricci” di Civitanova applica il welfare aziendale: 500 euro in più ai dipendenti

L'Asp “Paolo Ricci” di Civitanova applica il welfare aziendale: 500 euro in più ai dipendenti
L'Asp “Paolo Ricci” di Civitanova applica il welfare aziendale: 500 euro in più ai dipendenti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Gennaio 2023, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 16:56

CIVITANOVA - A fine dicembre 2022, l’Azienda servizi alla persona (Asp) “Paolo Ricci”, rappresentata dal presidente Alfredo Perugini, e la propria società in house ”Paolo Ricci servizi srl” con l’amministratore unico Maria Pia Mazzaferro, hanno siglato il contratto integrativo per il personale non dirigente con le organizzazioni sindacali, rappresentate per la Cgil da John Palmieri e per la Cisl da Alessandro Moretti.

Con la sottoscrizione del contratto, inoltre, è stata prevista l’assegnazione di risorse per il welfare aziendale, istituto a cui pochi enti ricorrono.

Welfare aziendale alla “Paolo Ricci”: ai dipendenti 500 euro in più

«Gli oltre 170 dipendenti del “Paolo Ricci” si legge in una nota -  potranno quindi beneficiare di 500 euro in più che verranno elargiti, entro il mese di gennaio, sotto forma di beni e servizi.  L’utilizzo del welfare aziendale, in un momento in cui a causa dell’inflazione è notevolmente aumentato il costo della vita, è un segno di solidarietà sociale del “Paolo Ricci” verso i propri dipendenti».

«Il welfare aziendale previsto dal Paolo Ricci” - evidenzia il presidente dell’Asp Alfredo Perugini - è il primo tassello per costruire una comunità di persone che condividono valori con l’obiettivo concreto di contribuire a sostenere il potere di acquisto del proprio personale e delle proprie famiglie e, quindi, migliorare il benessere organizzativo della propria forza lavoro.

Tale proposito è particolarmente importante nell’ambito in cui il “Paolo Ricci” opera dove il valore deriva prevalentemente dal benessere delle persone che si occupano delle persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA