Cingoli, dal Papa una delegazione
di maestri cattolici. Presentato l'inno

I componenti dell'associazione
I componenti dell'associazione
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 05:32
CINGOLI - In occasione della recente udienza giubilare concessa ai dirigenti e agli iscritti dell’Associazione italiana maestri cattolici, è stato presentato a Roma e donato a Papa Francesco l’inno nazionale della stessa associazione. Un inno nato a Cingoli, grazie all’insegnante cingolana Rossella Maggiore, autrice della musica e sostenuta in questo progetto musicale (iniziato nel 2012) dal presidente regionale dell’Aimc, il maestro Massimo Altobelli che ha curato la prima stesura del testo, intitolato “Avere mente”.

Con loro i maestri Sergio Misici e Ilde Maggiore. Quest’ultima ha anche diretto la Corale Polifonica Cingolana al convegno dell’assise cattolica che si è svolta all’hotel Midas, alla presenza del presidente nazionale dell’Aimc Giuseppe Desideri e dell’ex ministro della Pubblica Istruzione Berlinguer. È stato un successo straordinario, apprezzato dai vertici nazionali dell’associazione, dai presidi e dagli insegnanti di tutta Italia e dall’assistente ecclesiastico generale. 

La delegazione cingolana era composta oltre che da Ilde e Rossella Maggiore, dagli insegnanti Giovanni Sbergamo, Maria Alessandra Pacetti, Annamaria Colombi, Maria Carla Pascucci, Silvana Natalini e Francesca Giannelli. “E’ stata un’esperienza straordinaria - hanno commentato gli insegnanti cingolani - . Molto suggestivo l’incontro in piazza San Pietro, quando il Pontefice ha salutato gli oltre settecento insegnanti e dirigenti scolastici, ricordando il valore del servizio alla luce di Gesù Misericordioso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA