Cingoli, daino salta e sfiora la testa
di un ciclista. "Salvo per miracolo"

Cingoli, daino salta e sfiora la testa di un ciclista. "Salvo per miracolo"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 19:18
CINGOLI - Mentre va in mountain bike gli salta sopra la testa un daino alto circa un metro, sfiorandogli il casco.
E' quello che è capitato alcuni giorni fa ad un cingolano. Il fatto ha veramente dell'incredibile e per fortuna non ci sono state conseguenze: nè per il biker e nè per l'animale. Gli incontri con i cinghiali da queste parti sono giornalieri. Ci sono anche i daini, ma s'incontrano raramente. A raccontare questa storia è lo stesso ciclista sulla sua pagina Facebook.

“Io e mia nipote siamo partiti in sella alle nostre mountain bike per fare una passeggiata - racconta Mauro Massaccesi - e mentre scendevamo Fosso Vareno, un daino adulto che veniva in salita dal fossato è saltato letteralmente sopra la mia testa sfiorando con il corpo il mio casco, per poi atterrare dall'altra parte in una zona più alta rispetto a dove scendevamo. Sono rimasto esterefatto.

Incredibilmente sorpreso. E' difficile spiegare come un animale così pesante abbia potuto effettuare un salto di quasi due metri di altezza ed almeno quattro metri di lunghezza partendo da un fossato di circa quattro metri più basso rispetto al livello della strada che percorrevamo”. Ma il protagonista di questo “incontro” particolare ha un suo pensiero sul salto del daino. “Chissà, forse perchè ha voluto salvarmi la vita! E' quello che mi piace pensare ...”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA