CASTELSANTANGELO SUL NERA - È ormai terminata la sala polivalente che sarà destinata a chiesa di Castelsantangelo sul Nera realizzata in memoria di una ragazza della provincia di Pesaro Urbino, Serena Polverari, morta tragicamente in un incidente stradale a soli 21 anni nel 2010.
Il virologo Menzo: «Il vaccino ai giovani funziona. Le discoteche? Non mi preoccupano»
L’iniziativa dedicata alla memoria di questa ragazza è stata voluta dai genitori della giovane, che hanno fondato l’associazione che porta il suo nome, dedita ad iniziative di solidarietà. La prima pietra è stata posta il 30 settembre del 2020, in occasione del decimo anniversario della morte della giovane originaria di Pian di Rose di Sant’Ippolito (Pesaro-Urbino). Ci sono voluti dodici mesi di lavori per terminare l’edificio in legno, con un’anima d’acciaio. La posa della prima pietra era stata celebrata a Castelsantangelo sul Nera con una piccola messa e momenti toccanti in ricordo della giovane Serena. Sono stati i genitori della ragazza a volere quest’opera, Marziano e Lorenza Polverari.
Con l’associazione intitolata alla figlia, hanno raccolto i primi 70.000 euro necessari per la nuova chiesa di Castelsantangelo sul Nera.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout