Castelsantangelo, sindaco esce dal coma
Lettera degli amici: ​"Bentornato Mauro"

Castelsantangelo, sindaco esce dal coma Lettera degli amici: ​"Bentornato Mauro"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 11:06
CASTELSANTANGELO - Un “Bentornato Mauro”. E' quello che rivolgono al sindaco di Castelsantangelo sul Nera, Mauro Falcucci “Gli amici di sempre”.

Così si firmano sottolineando che sono “quelle persone che a lui sono state vicine per tutta la vita e che, visto il momento di difficoltà che sta vivendo, adesso si sentono di far sentire ancor più forte il loro affetto”. Convalescente dopo un brutto intervento chirurgico, che lo ha costretto ad affrontare la vita con decisione per uscire dal coma, il primo cittadino del piccolo Comune del Maceratese si sta rimettendo alla grande. “Mauro - spiegano gli amici in una lettera di auguri - per le conseguenze di un intervento chirurgico di apparente semplicità ha rischiato seriamente la vita. Abbiamo trepidato e pregato tutti per lui”.



La risposta è stata un miracoloso recupero. “Questa grande prova ha fatto di Mauro, uomo di rara genuinità, un gigante di saggezza e di esperienza al quale ci si potrà ancora rapportare con rinnovato sentimento di grande rispetto. L'esperienza che ha dovuto affrontare, suo malgrado, ha messo in luce le impensabili e gravi lacune di una sanità, quella romana, cui ha risposto per fortuna un'ottima organizzazione, professionale ed umana, che egli ha ritrovato nella sanità marchigiana dell'ospedale regionale di Torrette”. A quest'ultima realtà va ora il ringraziamento della famiglia Falcucci ma anche degli amici di Mauro che presto potrà tornare alle sue battaglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA