CASTELRAIMONDO - Mani ignote rompono lo sportello del contatore e staccano i fili della centralina che alimenta i lampioni pubblici nel centro del paese, lasciando al buio buona parte della cittadina. Il sindaco Patrizio Leonelli ha annunciato che sarà sporta denuncia penale per il gesto, che tra l’altro poteva costare una forte scossa di corrente a chi lo ha compiuto. Centralina danneggiata dai vandali: rimane al buio buona parte del centro. Il fatto ha sorpreso e amareggiato il sindaco Patrizio Leonelli: «Presenterò una denuncia»
I vandali sono entrati in azione a Castelraimondo, quando nella serata del due giugno due zone del centro sono rimaste al buio, con tutti i lampioni dell’illuminazione pubblica spenti, in un caso per un guasto alla centralina, in un altro per mano di qualche malintenzionato.
Il sindaco Patrizio Leonelli ha condannato il gesto in una nota dell’ente: «Un atto grave e pericoloso - lo ha definito -, non solo si va incontro a una denuncia penale, ma si rischia di prendere una scossa di corrente molto forte. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio e ringraziamo gli operatori che sono intervenuti sul posto per ripristinare le linee».
Il tempestivo intervento dei tecnici addetti alla pubblica illuminazione ha permesso di ripristinare entrambi i guasti, ma resta lo sconcerto per l’atto vandalico compiuto ai danni della centralina dei lampioni di viale Europa, che tra l’altro in parte è stato appena riaperto, essendo stato interessato da lavori di rifacimento del marciapiede e del piano viabile, dall’intersezione con corso Italia, sino all’intersezione con viale Brugnola.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout