Cantinette da record
Spettacolo a Petriolo

Cantinette da record Spettacolo a Petriolo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 14:59

PETRIOLO - Anche questa edizione è andata in archivio. E c'è stato il record di presenze.

L'appuntamento con “Le Cantinette”, manifestazione organizzata dalla Pro Petriolo 2000 con il patrocinio del Comune, andata in scena da venerdì a ieri, ha raccolto migliaia di visitatori. In particolare, la serata di sabato ha fatto registrare il tutto esaurito, tanto che i volontari della Protezione civile che gestivano il servizio di parcheggio, a un certo punto hanno dovuto rimandare indietro le auto che arrivavano in quanto non c'era più posto.

Anche venerdì, malgrado la pioggia, sono state tantissime le persone che hanno partecipato alla manifestazione che, poi, ieri sera si è conclusa sempre con un elevatissimo numero di presenze.

Nelle cantine dislocate per tutto il centro storico si è potuto degustare vino (rosso, nuovo, bianco, cotto o brulé), mentre nei diversi stand gastronomici i partecipanti hanno avuto ampia scelta di menù tipici della tradizione nostrana, polenta, grigliate, zuppe, castagne e molto altro.

Ampio spazio è stato dedicato, come sempre, alla musica: girovagare per stand e vicoli è stato ancora più piacevole per i visitatori che hanno potuto intrattenersi nelle postazioni dedicate a musica e spettacoli adatti a soddisfare tutti i gusti.

Tantissimi gli artisti presenti nelle tre serate della manifestazione: “Fantasia Pura Italiana”, “Skatakloppete”, “Nooz”, “Premiata Takkabanda Barnelli”, “Contabband”, “Daniele Astorri Trio”, “The Varnelli's” e “Prode Società Merende”. Quest'anno, inoltre, la festa ha avuto anche un aspetto “social”.

Gli appassionati di foto e di Instagram hanno partecipato a un entusiasmante challenge fotografico. Instagramers Macerata e la ProPetriolo2000, infatti, hanno organizzato in concomitanza con la manifestazione, un photo contest che girava intorno alle tradizioni popolari, alla storia ed alla cucina tradizionale del castello, alle cantine e ai cantinieri e ai vini proposti, alla convivialità e al recupero del rapporto umano, questi ultimi spirito irrinunciabile della festa.

E' stata un'occasione per vivere ancora più da vicino una serata a “Le Cantinette” che ha dato a tutti l'appuntamento alla prossima edizione.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA