I prezzi dei carburanti non si vedono dalla strada: maxi multa della Finanza al distributore

I prezzi dei carburanti non si vedono dal distributore: maxi multa della Finanza al distributore
I prezzi dei carburanti non si vedono dal distributore: maxi multa della Finanza al distributore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2022, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 11:25

CAMERINO - Prezzi dei carburanti, multato un distributore dai militari della Guardia di Finanza di Camerino. È accusato di non aver esposto i prezzi e di non aver mai adempiuto agli obblighi di comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati e delle loro variazioni.

Pedinato fino a casa e picchiato per l'orologio da 40mila euro

Nello specifico, i militari hanno riscontrato la mancata esposizione, in modo visibile dalla carreggiata stradale, dei prezzi praticati, che risultavano indicati esclusivamente presso le colonnine di rifornimento, nonché l’omessa esposizione dei prezzi praticati per il Gpl.

Inoltre, a seguito di più approfonditi riscontri, è emerso anche che lo stesso distributore non aveva mai adempiuto agli obblighi di comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati e delle loro variazioni. L’attività ispettiva si è quindi conclusa con l’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie che vanno, per entrambe le irregolarità riscontrate, da un minimo di € 516,00 ad un massimo di € 3.098,74. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA