CAMERINO - La Corsa alla spada e palio che si terrà a Camerino a maggio potrebbe svolgersi sul vecchio tracciato da San Venanzio a Santa Maria in Via, passando per via Roma, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e via Lili. A dare l’annuncio in consiglio comunale è stato il sindaco Roberto Lucarelli, durante le comunicazioni.
«Stiamo facendo l’impossibile per riaprire il vecchio percorso della Corsa alla spada, manca la messa in sicurezza con la demolizione di due edifici, perché era scaduta la convenzione con il Cosmari per lo smaltimento delle macerie. Stiamo attendendo a ore il decreto di finanziamento per la demolizione e lo smaltimento delle macerie».
Lucarelli ha anche annunciato i 13 milioni di euro di fondi inseriti nel nuovo piano delle opere pubbliche del commissario Castelli che riguardano: un milione e mezzo di euro per il completamento delle case Erap di San Giacomo, il primo stralcio delle mura storiche per 2 milioni e 670mil euro, le infrastrutture di Piegusciano e Calcina per un milione di euro complessivi, un milione e 740mil euro per il parcheggio Malatesta e risalita meccanizzata, un altro milione e mezzo di euro per i cimiteri di Perito, Tuseggia, Arnano, Canepina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout