​Via con la prima pietra per la “Casa Amica Camerino”, sabato la cerimonia

Via con la prima pietra per la “Casa Amica Camerino”, sabato la cerimonia
​Via con la prima pietra per la “Casa Amica Camerino”, sabato la cerimonia
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2022, 02:55

CAMERINO - Prima pietra della “Casa Amica Camerino”. Sabato prossimo alle 10, nella sala consiliare del Comune di Camerino, si svolgerà la cerimonia che precederà la posa della prima pietra della struttura di assistenza agli anziani “Casa Amica Camerino” realizzata dalla Croce Rossa Italiana.

«Si tratta di un’opera importante per la nostra città e che permetterà agli ospiti della Casa di Riposo di Camerino di avere finalmente una struttura adeguata e dotata di tutti gli spazi necessari – ha detto il sindaco Roberto Lucarelli -. Posso solo dire grazie alla Croce Rossa Italiana, a tutti i suoi livelli, alla Fondazione Casa Amica con i vari consigli di amministrazione che si sono susseguiti in questi anni e a quanti si sono sempre adoperati per portare avanti un progetto che è fondamentale per la nostra città, lottando anche contro tutte le burocrazie con cui purtroppo ci scontriamo ogni giorno.

Come per la sede del nostro Comune, si tratta di una struttura provvisoria e parlare ancora di provvisorietà a sei anni dal sisma rende l’idea di quanto ci sia ancora da fare». L’opera, la quattordicesima avviata dalla Cri nei territori colpiti dal sisma del 2016, si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 1.000 metri quadri. Al suo interno verranno realizzate: un’ampia area residenziale (circa 700 mq), aree servizi ed accoglienza, uffici amministrativi, una sala per attività polifunzionali e un soggiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA