Botte alla moglie, marito
violento allontanato da casa

Botte alla moglie, marito violento allontanato da casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:26
MATELICA - I carabinieri di Matelica hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 51 anni responsabile di maltrattamenti ai danni della moglie di 56 anni e di due dei loro figli, di 21 e 22 anni.



Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura di Macerata, prevede l’ordine di lasciare immediatamente l’abitazione, il divieto di andare in casa della moglie senza autorizzazione e quello di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna e dai figli.



Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo aveva, fin dal 2011, creato un clima di vessazione nei confronti di tutti i membri della famiglia ponendo in essere una sistematica ed abituale sopraffazione fisica ai danni della moglie e dei due figli più grandi, consistenti in plurimi episodi di aggressioni fisiche e verbali, costringendoli a vivere in uno stato di continua prostrazione e paura.



Dopo l’ennesimo episodio di violenza da parte dell’uomo, avvenuto di recente, con tanto di lesioni subite e refertate al pronto soccorso e commesso anche alla presenza degli altri due figli quindicenni, la donna esasperata ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri della Compagnia di Camerino che hanno riportato gli episodi alla Procura della Repubblica di Macerata.



Ritenuti gravi gli elementi raccolti a carico del violento marito e padre, il Gip Potetti, su richiesta del sostituto procuratore Ciccioli, ha emesso il provvedimento restrittivo che in caso di trasgressione porterebbe l’uomo in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA